Mamma Ho Perso L'Aereo
Posted by Mauro in Film, Home Alone, mamma ho perso l'aereo
Bene bene oggi parleremo di uno dei miei film preferiti:Mamma ho perso l'aereo.La semplicità della trama e la simpatia dei protagonisti rendono questo film unico nel suo genere,tanto che ebbe un tale successo da obbligare gli autori a generare vari sequel che vedremo su queste pagine più avanti.
Alcune informazioni
Mamma, ho perso l'aereo (Home Alone) è un film del 1990, diretto negli Stati Uniti da Chris Columbus.
Il poster del film, che vede in primo piano il protagonista Kevin McCallister (Macaulay Culkin), è stato pensato come parodia de L'urlo di Edvard Munch.
Il film è ambientato a Chicago (Illinois).
I coniugi McCallister, in partenza per una vacanza natalizia a Parigi (Francia) con la numerosa famiglia, si accorgono solo dopo il decollo dell'aereo di aver dimenticato a casa il più piccolo dei loro figli, Kevin (Macaulay Culkin). Rimasto solo, il bambino comunque non si perde d'animo, e infatti se la spassa approfittando dell'assenza degli adulti: salta sul letto, mangia schifezze, guarda film violenti.
Se la deve però vedere con due maldestri scassinatori, Harry (Joe Pesci) e Marv Daniel Stern (chiamati "I banditi del rubinetto" perché sono soliti, dopo aver svaligiato le case, lasciare i rubinetti aperti per allagarle), che intendono svaligiare casa McCallister. Per contrastare i due ladri, sparge per la casa una lunga serie di trappole (maniglie delle porte arroventate, lanciafiamme che si azionano all'apertura delle porte, macchinine e palline dell'albero di Natale sparse in casa, barattoli di vernice gettati giù dalle scale...). È aiutato nell'impresa anche dal vecchio Marley, un signore su cui girano strane voci (è il presunto "assassino della pala"), con cui il ragazzino stringe amicizia.
Il Trailer in lingua originale
Link
Pagina Wikipedia
Recensione su Mymovies
Scheda di Movie Player