Mamma ho perso l'aereo 2  

Posted by Mauro in ,


Scusate l'assenza.Oggi si parla di uno dei sequel più riusciti,forse anche più divertente del primo,visto che sull'onda dcel successo gli sceneggiatori si sono potuti sbizzarrire.

Trama:


La famiglia McCallister, di cui Kevin è l'ultimo figlio, decide di passare le vacanze natalizie a Miami. Questa volta Kevin non viene "dimenticato" a casa, ma a causa del solito disordine alla partenza il ragazzino sbaglia aereo e sbarca a New York da solo. Mentre i genitori contattano la polizia per le ricerche, Kevin non si sgomenta e dà inizio alle sue avventurose vacanze, complice la carta di credito rimasta a lui. Per cominciare prenota una lussuosa camera al Plaza Hotel (la cui réclame recitava "L'albergo più eccitante di New York").

Facendo una prenotazione a nome di suo padre, soggiorna nell'albergo (spiato dal consierge Hector, sospettoso nei confronti del bambino) concedendosi succulente colazioni e viaggi in limousine alla volta del grande negozio di giocattoli Duncan, a cui lascia una offerta per l'ospedale dei bambini poveri. Davanti al negozio di giocattoli Kevin incontra i ladri, Henry e Marv, gli stessi che l'anno prima avevano tentato di svaligiargli la casa.

Dopo che Hector ha scoperto che la carta di credito risulta rubata Kevin non può neanche rifugiarsi in albergo per sfuggire ai due ladri che si vogliono vendicare. Il ragazzino trova aiuto nella anziana "donna dei piccioni" di Central Park (una barbona che da due anni non parla con nessuno, ma che con Kevin si sblocca e stabilisce una immediata amicizia) e soprattutto si rifugia nella casa disabitata dello zio Rob verso cui attira Marv e Henry. Kevin ha appreso che il duo vuol fare un colpo, rubando gli incassi del negozio Duncan destinati ai bambini malati: la battaglia all'interno della casa tra vernici, kerosene, contatti elettrici e mattoni lanciati dal cornicione come coriandoli si rinnova a New York e Kevin riesce ancora ad avere il sopravvento. Marvin ed Harry finiscono nel buio del Central Park inseguendo Kevin, feriti, bruciacchiati, umiliati per giunta da un nugolo di piccioni, che li becchettano sotto gli occhi divertiti della loro "signora", oltre che quelli dei poliziotti.

Intanto tutta la famiglia McCallister, giunta a New York estabilitasi al Plaza Hotel, è sulle tracce di Kevin: finalmente la mamma di Kevin ritrova il figlio davanti al gigantesco albero del Rockfeller Center. Così la famiglia McCallister al gran completo si ritrova la mattina di Natale, nella suite al "Plaza", sommersa da una montagna di giocattoli. Kevin però non dimentica di salutare la donna dei piccioni, alla quale consegna in segno di amicizia una tortorella di gesso: lui ha la gemella (un dono del giocattolaio Duncan).


Trailer del film originale


Link
Pagina Wikipedia
Pagina su mymovies

0 commenti

Posta un commento

Benvenuti

Grazie per essere passati nel mio blog. Se desiderate supportarmi cliccate sulle publicità presenti. Potete contattarmi per qualsiasi richiesta.
Powered By Blogger

Archivio blog