L.A. Gear  

Posted by Mauro in ,


<>.Ecco una tipica frase dei primi anni 90.Devo dire che le avevo pure io, erano semplicemente mitiche, infatti hanno prodotto moltissime copie in pure stile Cina :P.E' abbastanza curioso come una società sulla cresta dell'onda come la L.A. Gear non si sia saputa rinnovare sparendo nel nulla...In attessa di una rinascita

Alcune informazioni:


La L.A. Gear fu fondata da Robert Greenberg nel 1979, per l'affitto e la vendita di pattini a rotelle.Nella metà degli anni 80 cominciò la produzione di scarpe da Basket, le quali divennero presto famose.
Le prime scarpe da basket erano alte e con colori forti e fluorescenti,con un disegno di fuoco sui lati, e di solito con due paia di lacci(tipicamente uno bianco e l'altro di un altro colore).
Kareem Abdul Jabbar, Karl Malone, Hakeem Olajuwon, Joe Montana, e successivamente Wayne Gretzky usarono le LA gear. L.A. Gear successivamente firmò un contratto con dei non-atleti come Michael Jakson e successivamente Paula Abdul (le scarpe furono un successo incredibile.)
All'inizio degli anni 90, la LA gear espanse la sua produzione, aggiungendo scarpe con alto rendimento atletico che strizzavano l'occhio alla moda.Alcuni dei design includevano:

Catapult: l'equivalente LA gear delle Air Jordan, una linea di scarpe da allenamento e da basket di alto livello.Sono state portate agli inizi da Karl "The Mailman" Malone. Il modello è stato riproposto nel 2000

Regulator: la risposta LA Gear alle Reebok Pump e le altre scarpe gonfiabili dei primi anni 90.

L.A. Lights: viste per la prima volta nel 92 e copiate sin da allora. La LA Gear inserì dei Led nel tallone delle scarpe, e quando il piede dell'indossatore toccava terra, le luci si accendevano. Un'altra versione delle L.A. Lights fu chiamata L.A. Tech, una serie di scarpe performanti per l'atletica con i led rimovibili.

Flak: Una marca simile alle Nike e Adidas così popolari nella metà degli anni 90.

Allo stesso tempo, la LA Gear si incentrava sulla sua lina di scarpe alla moda, puntando principalmente alle donne. Il design era quasi identico alle Reebok Freestyle. Per distinguere questa linea dal resto delle scarpe della LA Gear, la compagnia adotto un nuovo logo per le scarpe da donna, con il nome della compagnia incastonato dentro un diamante.


Publicità con Micheal Jackson


Spot originale


Link
Sito ufficiale

0 commenti

Posta un commento

Benvenuti

Grazie per essere passati nel mio blog. Se desiderate supportarmi cliccate sulle publicità presenti. Potete contattarmi per qualsiasi richiesta.
Powered By Blogger

Archivio blog