Darkwing Duck  

Posted by Mauro in ,


La versione dell'uomo ombra/batman nel mondo dei paperi, un vero mito dei supereroi. Una serie animata riuscitissima, che sa mescolare elementi di humor a un'azione non indifferente, ricalcando quella che è stata la fortuna di molte altre serie, come l'ispettore Gadget.

Alcune informazioni:

Drake Mallard, meglio conosciuto come Darkwing Duck, è un personaggio creato per la serie animata Darkwing Duck. La sua prima apparizione avvenne nell'episodio pilota della serie intitolato "Darkly Dawns the Duck"

Darkwing Duck
L'arma preferita del papero mascherato per combattere il crimine è la sua pistola a gas, che spara differenti tipi gas (palle di fumo, gas esilarante, lacrimogeni), inoltre ha un utile spara-ganci per volare da un punto all'altro. I suoi mezzi di trasporto sono il Thunderquack (un piccolo aeroplano la cui forma ricorda la faccia di Darkwing Duck) e la sua moto. Darkwing spesso dimostra di essere molto svampito e con poco buon senso, nonostante ciò, a differenza di personaggi come l'Ispettore Gadget, si dimostra sempre straordinariamente preparato e competente come supereroe; quando viene il momento cancella da dentro di sé ogni minima debolezza e si concentra completamente su quello che deve fare da supereroe, questo momento di trasformazione viene sottolineato dalla solita frase "Dagli addosso, Duck!"
In alcuni episodi Darkwing è mandato in missione come agente segreto del S.H.U.S.H, una società segreta che combatte il crimine, nessuno conosce cosa significa l'acronimo.

Drake Mallard
Quando non combatte il crimine, il papero mascherato di St. Canard trascorre tranquillamente le giornate nei panni del suo alter-ego Drake Mallard, il padre adottivo di Ocalina. La maggior parte delle scene che vedono protagonista Drake Mallard sono focalizzate sul rapporto padre-figlia. I due in poco tempo hanno stretto un saldo rapporto, grazia anche alla loro straordinaria somiglianza di carattere.
La professione di Drake non viene mai dichiarata, questo portò molti fans a indagare su come Darkwing faccia a pagare per vivere.
Le uniche persone che conoscono la vera identità di Drake sono la figlia Ocalina, il suo fedele aiutante Jet McQuack e il miglior amico di Ocalina, Tommaso Parapiglia; negli ultimi episodi anche la fidanzata Morgana Macawber scopre tutto.
Nel primo episodio Darkwing Duck vive nella sua tana, situata dentro un pilastro del Ponte di St. Canard, acquista una casa e inizia a girare come Drake Mallard solo dopo l'adozione di Ocalina Waddlemeyer. Questo suggerisce che egli, per qualche ragione, non ha mai veramente bisogno del suo alter-ego e che lo usa solo per dare a Ocalina una sorta di possibile vita normale.
Drake non si comporta in modo molto differente da Darkwing, tuttavia neanche chi è molto vicino a lui, come i suoi vicini di casa i Parapiglia, puo' dire che sono la stessa persona. È importante notare che Jet McQuack e Ocalina appaiono spesso vicino sia a Drake che a Darkwing, tuttavia nessuno capisce.
Drake e Ocalina Mallard, insieme a Jet McQuack, vivono al 537 Avian Way a St. Canard, una città situata nel fantastico stato americano del Calisota, dove si trovano molte altre città Disneyane.
Il nome Drake Mallard potrebbe essere un omaggio a Kent Allard, una delle identità segrete di The Shadow.


Sigla Italiana


Sigla Originale


Link
Pagina Wiki

0 commenti

Posta un commento

Benvenuti

Grazie per essere passati nel mio blog. Se desiderate supportarmi cliccate sulle publicità presenti. Potete contattarmi per qualsiasi richiesta.
Powered By Blogger

Archivio blog